Un momento importante a Padova per il lancio in città di un nuovo tipo di abitazione di genere minimalista.
A poca distanza da C.so Milano, in prossimità del centro sportivo Tennis e nuoto 2000 è sorto da poco un nuovo complesso immobiliare denominato “Residence Parco Oscar”. Al suo interno sono state edificate 42 soluzioni abitative la gran parte delle quali con tipologia di ville singole di varie dimensioni, tutte con garage doppio e giardino privato, mentre nella parte finale del residence sorgono dei deliziosi loft all’americana.
La villa più grande, di circa 300 mq, è suddivisa tra un piano terra dove trovano collocazione una grande zona giorno con ampie vetrate che si affacciano direttamente sul giardino per dare un senso di continuità al verde esterno, una cucina a vista con possibilità di separazione, un servizio ospiti e un grandissimo garage doppio. Al primo piano quattro camere e doppi servizi. Completa il tutto una grande mansarda con ampia terrazza abitabile.
Il design è moderno ed essenziale, le finiture di altissimo livello. La dotazione tecnica vede l’immobile all’avanguardia per quanto riguarda isolamento e risparmio energetico secondo tutti gli standard richiesti. All’interno del residence è a disposizione dei residenti un parco recintato di circa 10.000 mq attrezzato a verde, con una zona giochi dedicata ai bimbi.
IL PARCO RESIDENZIALE OSCAR RAPPRESENTA UNO DEGLI ESEMPI PIÙ AVANZATI DI MINIMAL-DESIGN. RIFLETTE LE RICERCHE E SOLLECITAZIONI
LINK Il Parco Residenziale Oscar in dettaglio |